SERVIZI

Ispezioni olfattive

servizi

 

ISPEZIONI NEI CASI D'INFESTAZIONE CONCLAMATA O SOSPETTA

Clienti Target: Alberghi, treni, navi, aerei, autobus, abitazioni private, ecc.

Le Unità Cinofile Anti Cimici svolgono ispezioni in ambienti con infestazioni conclamate o dove vi è un ragionevole sospetto e non si è ancora riusciti, tramite ispezioni visive, ad escludere del tutto la presenza di Cimex lectularius.

Le ispezioni con Unità Cinofile Anti Cimici consentono la rapida localizzazione di tutti i focolai di sviluppo presenti in un ambiente, consentendo al disinfestatore di agire in modo mirato e solo dove necessario.

Principali vantaggi:

ispezione_cinofila
ISPEZIONI PREVENTIVE

Clienti Target: Alberghi, treni, navi, aerei, autobus, ecc.

Il cane anticimici trova in questo modo d’impiego la sua massima espressione ed efficacia. Attraverso un certo numero d’ispezioni periodiche, programmate e calibrate in funzione delle necessità e dei livelli di rischio di ciascun ambiente, è possibile individuare precocemente piccoli focolai iniziali d'infestazione, costituiti da un numero ancora ridotto di individui, i quali generalmente sono inavvertiti dalla clientela.

Il focolai iniziali di sviluppo sono così debellati prima che possano riprodursi e diffondendere ad altri ambienti, creando notevoli problemi alla clientela e ai proprietari di una struttura commerciale (danni d'immagine, contenziosi giudiziari, spese decuplicate per interventi di disinfestazione estesi).

Il cane anti cimici è l’unico mezzo preventivo realmente efficace, veloce e poco oneroso per contrastare la diffusione della cimice dei letti.

Un cane anticimici impiega circa 3 minuti per ispezionare una camera d’albergo standard, ed appena 20 minuti per ispezionare un’intera carrozza di un treno. L’affidabilità in questi casi, secondo un recente studio universitario, è del 97,5%.

Principali vantaggi:

ispezione_cinofila
ISPEZIONI POST TRATTAMENTO

Clienti Target: Alberghi, treni, navi, aerei, autobus, abitazioni private, ecc.

Per verificare se il trattamento di un ambiente infestato è stato o no risolutivo, l’utilizzo di un cane anticimici può verificare l’esistenza di insetti ancora vivi. Il cane anticimici è addestrato in modo da discernere cimici dei letti e uova vitali da cimici dei letti morte e loro residui, come esuvie, frammenti corporei, feci e uova non vitali.

ispezione_cinofila